Il 17 ed il 18 febbraio torna “Carpitaly”, la fiera internazionale della pesca alla carpa e al siluro

GONZAGA – Torna Carpitaly, la fiera internazionale della pesca alla carpa e al siluro giunta alla sua 24esima edizione in scena il 17 e il 18 febbraio nei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga.

Ben 10.000 mq di area espositiva, 5 padiglioni con 80 espositori. Confermati gli espositori presenti lo scorso anno ai quali si sono aggiunti 23 nuovi espositori di cui 12 storici ritornati dopo lo stop dovuto al covid; rientrati anche i marchi principali come Korda, Nash, Big Fish, CC Moore, Starbaits, e ci saranno anche due nuovi espositori esteri: Sonik e Trakker. “Carpitaly 2024 si conferma come evento di punta del nostro calendario fieristico – commenta il Presidente di Fiera Millenaria, Giovanni Sala – infatti, abbiamo il ritorno alla manifestazione dei maggiori produttori a livello europeo e la conferma delle aziende già presenti nella precedente edizione, possiamo quindi affermare che Carpitaly sta tornando ai livelli pre pandemia. Per noi una grande soddisfazione anche in relazione al percorso di internazionalizzazione che Fiera Millenaria sta intraprendendo, durante la fiera saranno presenti degli ispettori che certificheranno la qualifica di Fiera Internazionale di Carpitaly. Questo riconoscimento darà ancora più forza a questo evento, confermando e rilanciando quella autorevolezza che si è guadagnata nel corso di questi anni, voglio ricordare che Carpitaly è una manifestazione specializzata nella tecnica del carpfishing fra le più importanti in Europa. Inoltre, oltre alle aziende partecipanti vi è un forte interesse da parte dei visitatori, infatti, da quando abbiamo aperto le vendite online, stiamo registrando una corsa all’acquisto del titolo di ingresso”.

Dopo lo stop dovuto al covid e l’edizione ridotta dello scorso anno, alla quale non hanno potuto partecipare gli espositori stranieri, il 2024 rappresenta, quindi, un ritorno alla normalità con ancora più voglia di vedersi, incontrarsi e scambiarsi esperienze sul mondo della pesca.

Tanti gli appuntamenti in programma: “il sabato mattina – sottolinea Sala – c’è ‘Back to Carpitaly’, un grande show che prenderà spunto dalla saga ‘Back to the future’, il famoso film con la Delorean che viaggia nel tempo. E proprio nella zona adiacente al palco avremo una Delorean a fare da sfondo all’evento che festeggia i 25 anni del Carpitaly – spiega Gionata Paolicchi, Coordinatore eventi palco – sul palco della manifestazione saliranno molti dei carpisti che hanno fatto la storia del Carpfishing in Italia, ma anche quei pescatori che sono, invece, il presente e il futuro di questa disciplina.
Non mancheranno, come ogni anno, gli spazi dedicati ai bambini e alle famiglie, e quelli per le coppie, tanti gli incontri e i dibattiti dedicati al tema Carpfishing e alla pesca al Siluro. E come dimenticare poi la pesca ‘in rosa’, previsto per sabato pomeriggio l’incontro con la Nazionale Femminile FIPSAS 2023 e intervista al Presidente FIPSAS Claudio Matteoli. Ospite d’eccezione dell’edizione 2024 sarà il recordman mondiale, Alessandro Biancardi, che arriverà in fiera domenica mattina per raccontare l’esperienza di pescare il siluro più grande del mondo”.

Già aperte le vendite on line dei biglietti. Da sottolineare che come ogni anno si potrà trovare il parco notte su prenotazione per pernottare in fiera in stile carpista. Già venduti 2mila biglietti on line, numeri che superano il 2020.

La fiera sarà aperta il sabato dalle 8.30 alle 18.30 e la domenica dalle 8.30 alle 17.30.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here