MANTOVA – Salute, benessere, sostenibilità ambientale. E’ Naturalmentemantova, la manifestazione che, giunta alla sue 24° edizione, si è tenuta oggi al Papacqua. Dalla mattina alla sera il quartiere Anconetta è diventato un punto di riferimento per il benessere del corpo e dello spirito.
Non sono mancati i laboratori e le presentazioni di libri dedicati ai più piccoli, ma anche gli spettacoli, le esibizioni di danza del ventre e le sfilate. C’è chi nella tranquillità del giardino, sotto l’albero si è rilassato con un massaggio shiatsu a cura della Scuola Internazionale di Shiatsu-Italia, o chi si è fatto leggere i fondi di caffè.
Reiki, Tai Ji Quan e Qi Gong, Ayurveda, Feldenkrais, Costellazioni familiari, Yoga, Meditazione, Danza del ventre, Pilates, Do-In sono stati solo alcuni dei momenti clou della giornata.
Come ogni anno sono state molte le occasioni d’incontro e di sperimentazione del benessere nel suo più forte significato di globalità, di cura di ogni parte che compone l’essere umano, di eco-sostenibilità per noi e per il Pianeta perché non possiamo pensare di “stare bene” noi se non “sta bene” tutto ciò che ci circonda. Tema centrale di questa edizione è il recupero di una visione consapevole di noi stessi, dell’ambiente che ci circonda, del Pianeta.