SOLFERINO – Prevenire il gioco d’azzardo, martedì 7 gennaio a Spazio 040 a Solferino arriva lo spettacolo teatrale “Il circo delle illusioni” con Filippo Arcelloni e Enzo Valeri Peruta della Piacenza Kultur Dom.
“Affidarsi alla fortuna, lasciarsi incantare dalle “sirene” che promettono grandi vincite, provare a dare una svolta alla propria vita. E’ difficile resistere a queste tentazioni, specialmente in un periodo economicamente e socialmente critico – affermano gli interpreti -. Per questo l’industria del gioco d’azzardo è la terza in Italia per fatturato. Strategie e meccanismi perversi che irretiscono i potenziali giocatori; a farne le spese le persone più fragili, sempre loro. Uomini e donne di ogni età ed estrazione sociale che si avvicinano per svago, ma sempre attratti dalla possibilità di fare soldi facilmente”.
L’evento — organizzato dalla Parrocchia di Solferino per contrastare il fenomeno del disturbo da gioco d’azzardo — è finanziato da Fondazione Ospedale San Pellegrino e si terrà nel teatro parrocchiale di Solferino alle ore 20.30 di martedì 7 gennaio. Ingresso gratuito. Per info: 366 7127396