MANTOVA – Musica e spettacolo in una sfida di oltre due ore fra canzoni e battute di due amici e artisti: Giorgio Panariello e Marco Masini che questa sera, nella splendida cornice dell’Esedra di Palazzo Te a Mantova, sono saliti di nuovo sul palco per “Panariello Vs Masini – Il ritorno”, spettacolo che arriva sulla scia del successo del primo tour del 2023 dei due artisti toscani.
La pièce è un incontro tra due amici che, pur avendo percorsi artistici differenti, si ritrovano complementari e interscambiano in modo sapiente i loro ruoli. Così, mentre volano battute graffianti, i due si scambiano le interpretazioni, dando vita a situazioni rocambolesche e a risate a crepapelle da parte del pubblico. Panariello con la sua comicità riporta in vita i personaggi che lo hanno reso famoso: “Mario il bagnino”, “Naomo”, “il Pierre del Chiticaca di Orbetello”, ma i suoi sketch sono sempre ben equilibrati dai brani di Masini che al piano dà il meglio di sè, raccogliendo applausi sempre più convinti dalla platea.
I suoi grandi successi: “Ti innamorerai”, “Bella stronza”, “Cenerentola innamorata”, “Ci vorrebbe il mare”, “Caro babbo” coinvolgono emotivamente il pubblico di ogni età.
Il risultato è uno spettacolo davvero riuscito in un perfetto mix tra leggerezza e profondità, ironia e sentimenti profondi con Panariello e Masini che si confermano due grandi artisti.
Il Mantova Summer Festival all’Esedra del Te prosegue domani con Cccp – Fedeli alla linea con il tour “In fedeltà la Linea c’e”, venerdì salira invece sul palco i Roberto Vecchioni con il suo “Tra il Silenzio e il Tuono Tour” e sabato sarà la volta di Loredana Berte. Si prosegue il 2 settembre con lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, il 3 con il concerto di Antonello Venditti e il 5 Patti Smith sarà grande protagonista con “Picasso and the Sea”.
Fotoservizio di Francesco Consolini per Shining Production