“Il manuale di un seduttore”, giovedì ultimo appuntamento con Fondazione Palazzo Te

MANTOVA – Si conclude con la performance “Il manuale di un seduttore”, in scena a Palazzo Te giovedì 14 luglio alle ore 19.30, la programmazione degli spettacoli estivi prodotti da Fondazione Palazzo Te, in collaborazione con le associazioni culturali del territorio, nell’ambito del public program Mantova: l’Arte di vivere.

Nella coreografia della danzatrice Chiara Olivieri, il seduttore guarda alla vita come fa il guerriero. Non improvvisa, non lascia nulla al caso, pianifica ed elabora strategie, puntando sul punto debole della vittima. Ciò che seduce è lo sforzo che serve per conquistare, senza fretta. Lasciare al caso l’amore significa non prenderlo sul serio. La seduzione è arte della vita, riconosciuta e imparata. Gli esseri umani vogliono essere traviati, vogliono essere sedotti. Se così non fosse il seduttore non avrebbe a disposizione tante vittime.
Lo spettacolo nasce dall’analisi di scritti e resoconti storici dei più abili seduttori di tutti i tempi: Casanova, Errol Flynn, Natalie Barney, Marilyn Monroe; dalle biografie di Cleopatra, Giuseppina Bonaparte, Duke Ellington, Andy Warhol; e dai racconti del Diario di un seduttore di Kierkegaard.

L’evento è ad ingresso libero con biglietto del museo o gratuito per i possessori di Supercard Cultura, senza prenotazione fino a esaurimento posti. Per info: www.palazzote.it