Il Mese Matildico di scena a Gonzaga

GONZAGA Da venerdì 13 a martedì 24 settembre, Gonzaga ospita le iniziative dedicate al Mese Matildico. Nella cornice del chiostro della Biblioteca comunale, venerdì 13, alle ore 21, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Matilde a Gonzaga”, con l’introduzione di Gabriele Ruffi, seguiranno gli interventi di Paolo Golinelli su “Nuove scoperte e nuove iniziative su Matilde di Canossa” e di Roberto Bertoni, che presenterà la rivista “Matildica”.
Domenica 15 settembre, alle ore 16, è prevista l’apertura della Chiesa S. Benedetto con visita guidata della parte romanica, a cura del Gruppo Visite della Parrocchia di Gonzaga.
Il ciclo termina martedì 24 settembre con la presentazione del libro “Canossa. Le leggende di Matilde” alla presenza degli autori Federica Soncini e Gigi Cavalli Cocchi, e con l’intervento di Clementina Santi: l’appuntamento è alle ore 18:30 nel chiostro della Biblioteca.
La rassegna è realizzata da Biblioteca F. Messora, Associazione Matildica Internazionale, Centro Studi Chiesa Matildica, Sistema Po Matilde, con il patrocinio del Comune di Gonzaga.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here