Il Minorock presenta il disco “Zoe”: la musica rock incontra la fede. Domenica al Soms di Castellucchio

I Minorock

CASTELLUCCHIO – «Un inno alla vita vissuta nell’ottica di Dio»: questo è “Zoe”, il terzo disco del gruppo di musica rock cristiana Minorock che racchiude in un’unica parola greca (che significa “vita”) un messaggio semplice ma capace di scuotere le persone.

La presentazione dell’album si terrà domenica alle 17 al teatro Soms di Castellucchio: un evento di solidarietà a favore della cooperativa “La stazione”.  Minorock nasce nel 2005 dall’impegno di ragazzi provenienti da varie zone della diocesi di Mantova per poi concentrarsi nell’animazione di eventi diocesani, in particolare quelli organizzati dal Centro
di pastorale giovanile e vocazionale. Del loro repertorio facevano parte brani stranieri (soprattutto provenienti dagli Stati Uniti) alternati da canzoni inedite, scritte dai componenti del gruppo. Nel 2014 il Minorock ha cominciato ad animare le adorazioni eucaristiche per promuovere la preghiera anche tra tutte le persone. Di recente è poi partita una collaborazione con il Servizio per le forme di nuova evangelizzazione della diocesi di Mantova.

Il gruppo è formato da Gioele Bianchi, Stefano De Pieri, Vincenzo Di Natale, Paolo Mastrovalerio, Francesca Moretti, Valentina Orlandi, Alberto Plebani, Davide Ruggerini, Lorenzo Valente e Silvia Zanotti.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here