Il Natale prende vita a Suzzara: visita del vescovo e feste in piazza

SUZZARA – Il Natale è ormai nell’aria a Suzzara. Nella prima domenica del’Avvento in occasione del ‘Ritorno di visita pastorale’ del vescovo Marco Busca, è stata celebrata una messa con i tutti i sacerdoti dell’Unità Pastorale dello Zara.
Nel pomeriggio, in piazza Garibaldi, si è svolto lo spettacolo di clowneria, giocoleria ed equilibrismo a cura del “Circo Sotto Sopra”. Le bambine e i bambini si sono divertiti a decorare gli alberi partecipando all’iniziativa promossa in collaborazione con la sezione Avis.
Ad allietare l’evento gli allievi della Scuola di Musica Moderna diretta da Alex Guidetti. Giostra in Largo Boselli mentre Pro loco e Auser hanno distribuito bevande calde.
A seguire c’è stata l’accensione delle luminarie natalizie alla presenza del sindaco Alessandro Guastalli.
Le iniziative di Natale proseguono per tutto dicembre: sabato 7 dalle 15 “I Giochi di Roberto”, giochi di una volta a cura della Pro Loco e alle 17 alla sala della Comunità Dante “Diamo spazio alle differenze”, attività a cura di Coop. Simpatria, Associazione Idea e La Rondine. Domenica 8 dalle 15.30 Giochi in Festa, giochi popolari e tradizionali da tavolo e tiro con l’arco a cura di Uisp Reggio Emilia. A seguire alle 17 “Christmas Parade”, trampolieri itineranti del gruppo Fenice Show events a cura della Pro Loco. Alle 18 in piazza Garibaldi, nella sede della Pro Loco inaugurazione della mostra di Mario De Leo a cura degli Amici del Premio in collaborazione col Museo Galleria del Premio. E sabato 21 alle ore 21, nella chiesa dell’Immacolata di piazza Garibaldi “Mille cherubini in coro” concerto del Coro Palestrina con la partecipazione dei Solisti dell’Orchestra dei Colli Morenici