SUZZARA – Il Piazzalunga Suzzara festeggia 10 anni: una tappa importante che il centro vuole celebrare con tre giornate ricche di eventi per accogliere la città, ringraziarla, farla divertire e per il tradizionale brindisi di buon compleanno.
Venerdì 9 giugno, alle 18.30 spazio a “Buon X compleanno Piazzalunga“: un piccolo amarcord dedicato all’inaugurazione nel giugno 2013, la presentazione dei prodotti di due laboratori fatti dai più giovani, il brindisi, la torta e un aperitivo accompagnato da Dj set.
Si inizia però giovedì 8 giugno con un momento di formazione per amministratori, bibliotecari, operatori Informagiovani e cittadini curiosi. L’evento, dal titolo “La casa di tutti. Città e biblioteche”, è tenuto dalla Dott.ssa Antonella Agnoli. Per consentire la formazione di tutto il personale del Centro Culturale, il Piazzalunga giovedì sarà chiuso al pubblico.
Sempre venerdì 9 giugno, inoltre, un pomeriggio dedicato ai giovanissimi: alle ore 15.30 c’è Piraten (gruppo di lettura per ragazzi 8-10anni) e alle ore 16.00 c’è Out-of-divano Day per presentare il progetto volontariamente a ragazzi dai 15 ai 25 anni. Alle ore 17.30 è in programma Piazzalunga: X anni ancora con la presentazione del libro di Antonella Agnoli (La casa di tutti. Città e biblioteche).
Alle ore 21 Letture in viaggio (per bambini dai 4 ai 7 anni), GiochiXiamo (per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni) e presentazione del fan-film Five night at Freddy’s: la storia di Giovyx.
Gli eventi si chiuderanno sabato 10 giugno: alle ore 10 presentazione del libro Di ricette
e di ricordi. Romanzetto culinario in più episodi di Fiorenza Nosari, con un piccolo buffet a seguire. Alle ore 10.30 si tiene il progetto Letture per anziani fragili, in collaborazione con Il gruppo di AL. Gli eventi sono gratuiti.