Il Piazzalunga di Suzzara compie 10 anni: tre giorni di eventi per festeggiare

SUZZARA – Il Piazzalunga Suzzara festeggia 10 anni: una tappa importante che il centro vuole celebrare con tre giornate ricche di eventi per accogliere la città, ringraziarla, farla divertire e per il tradizionale brindisi di buon compleanno.

Venerdì 9 giugno, alle 18.30 spazio a “Buon X compleanno Piazzalunga“: un piccolo amarcord dedicato all’inaugurazione nel giugno 2013, la presentazione dei prodotti di due laboratori fatti dai più giovani, il brindisi, la torta e un aperitivo accompagnato da Dj set.
Si inizia però giovedì 8 giugno con un momento di formazione per amministratori, bibliotecari, operatori Informagiovani e cittadini curiosi. L’evento, dal titolo “La casa di tutti. Città e biblioteche”, è tenuto dalla Dott.ssa Antonella Agnoli. Per consentire la formazione di tutto il personale del Centro Culturale, il Piazzalunga giovedì sarà chiuso al pubblico.
Sempre venerdì 9 giugno, inoltre, un pomeriggio dedicato ai giovanissimi: alle ore 15.30 c’è Piraten (gruppo di lettura per ragazzi 8-10anni) e alle ore 16.00 c’è Out-of-divano Day per presentare il progetto volontariamente a ragazzi dai 15 ai 25 anni. Alle ore 17.30 è in programma Piazzalunga: X anni ancora con la presentazione del libro di Antonella Agnoli (La casa di tutti. Città e biblioteche).
Alle ore 21 Letture in viaggio (per bambini dai 4 ai 7 anni), GiochiXiamo (per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni) e presentazione del fan-film Five night at Freddy’s: la storia di Giovyx.

Gli eventi si chiuderanno sabato 10 giugno: alle ore 10 presentazione del libro Di ricette
e di ricordi. Romanzetto culinario in più episodi di Fiorenza Nosari, con un piccolo buffet a seguire. Alle ore 10.30 si tiene il progetto Letture per anziani fragili, in collaborazione con Il gruppo di AL. Gli eventi sono gratuiti.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here