Il Potere delle Rime, domani all’Arci Tom conclusione dei laboratori di scrittura creativa

MANTOVA – Arriva alla conclusione la prima fase dei laboratori di scrittura creativa “Il Potere delle Rime” curati dall’associazione Musiconic in collaborazione con il Comune di Mantova. L’ultimo appuntamento è fissato per domani, sabato 13 aprile, a partire dalle 17 presso l’ Arci Tom in piazza Benetollo a Mantova.
Si esibiranno sul palco i partecipanti ai corsi tra i quali anche cinque giovanissimi residenti nel Villaggio Sos Bambini e presso la Comunità Don Giovanni Calabria di Mantova. Ai partecipanti dopo la loro esibizione sarà consegnato un premio.
L’associazione Musiconic opera prevalentemente tutto il territorio italiano per la produzione, educazione, diffusione della musica.
L’idea di utilizzare il Rap come mezzo di comunicazione nei laboratori è apparso adeguato perché ha incontrato il gusto di tanti giovani. I laboratori di scrittura creativa rap/trap, sostenuti dall’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna, si sono svolti presso il Baratta ed hanno permesso di costruire per i più giovani, spazi di narrazione e di trasformarli in composizioni musicali. La direzione e la conduzione dei laboratori è stata curata da Max Caso veterano del circuito e attuale presidente dell’ente di terzo settore con la collaborazione di Emilio Zito in arte Resa (rapper Old School ) e Sandro Paoli in arte Drega (producer e rapper).