POGGIO RUSCO – Strade piene di gente a Poggio Rusco per il presepe vivente che è tornato ad animare le vie del paese prima mettendo in scena una rievocazione degli antichi mestieri in via Matteotti, e poi il corteo della Sacra Famiglia, accompagnata dai tanti figuranti, che ha raggiunto la capanna allestita davanti alla chiesa.
“Un’ edizione bellissima frutto della collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti in questo progetto” sono stati i commenti a proposito dell’iniziativa che era tornata l’ultima volta in occasione del Natale del 2021. Un particolare ringraziamento è andato anche a don Jury Marinelli e a don Marco Cavallaro.
La tradizione del presepe vivente a Poggio Rusco risale a molte tempo fa. Poi alla fine degli anni ’90 si era interrotta per essere ripresa nel 2019. L’edizione del 2020 era saltata a causa della pandemia ma già nel 2021 la rappresentazione era ripresa seppur in tono minore rispetto a quanto visto quest’anno.
Le iniziativa di Natale a Poggio Rusco proseguiranno sabato 16 dicembre nel pomeriggio dalle 15.15 con i Canti in Piazza con le Scuole materne e le bancarelle. Dalle 16 sfilata di trattori illuminati per le vie del paese.