BUSCOLDO (CURTATONE) – Si apre ufficialmente oggi la nuova stagione artistica del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Buscoldo. Un inizio scoppiettante ed all’insegna dell’allegria: alle 17 va, infatti, in scena “Il trionfo dell’operetta”.
Un excursus nelle più bella arie di sempre intonate da grandi artisti quali il tenore Domingo Stasi, già noto ed apprezzato dal pubblico del “Verdi” del comico Matteo Mazzoli e della soubrette Elena d’Angelo, accompagnati dall’orchestra del Verdi e diretti dal Maestro Daniele Anselmi. Una full immersion nel magico ed unico mondo dell’operetta, che grazie al suo carisma si diffuse ben presto a Vienna e Londra dove fu poi imitata e copiata da quella francese (esemplare è in questo senso il successo avuto da Offenbach) che trasportava sulla scena il mito, tipicamente borghese, di Parigi quale capitale del divertimento e della spensieratezza.
L’appuntamento è, dunque per questo pomeriggio alle ore 17 al Verdi di Buscoldo. Ancora aperte le prevendite: per info chiamare il teatro allo 0376/410008.