In 2 mila alla Festa di fine estate dell’Oasi Boschetto

Una delle tante attività proposte durante la giornata

CURTATONE – Sono passate solo poche ore dalla fine della grande festa di fine estate all’Oasi Boschetto, un evento che ha saputo unire divertimento, buon cibo e un’atmosfera festosa, richiamando ben 2000 partecipanti, soci e non solo.

La giornata è stata caratterizzata da numerosi momenti di intrattenimento sportivo per tutte le età con attività di ginnastica posturale, yoga e tornei come padel. Non sono mancati momenti ludici per bambini, anche con attività a cavallo grazie alla collaborazione con Nuova Vita Asd che si occupa di equitazione etica. Protagonista indiscusso il momento della cena con risotto cucinato dai maestri risottari di Castellucchio: sono stati serviti ben 600 piatti, preparati con ingredienti di alta qualità e un tocco di tradizione locale che ha conquistato tutti i palati.

Grande entusiasmo ha suscitato anche la lotteria gratuita, con un’estrazione ricca di premi, tra cui spiccavano vacanze e soggiorni a Livigno, offerti da Apt Livigno. Gli ospiti hanno atteso con trepidazione l’estrazione, che ha visto alcuni fortunati partecipanti vincere fantastici gadget e soggiorni, che li porteranno a godersi le meraviglie della montagna.

La serata si è conclusa in grande stile con un emozionante revival dedicato al celebre Jackie’O, che ha riportato agli anni ‘90 con musica e balli che hanno fatto rivivere la magia degli anni passati per il popolo mantovano, proprio col vocalist Cicala. Un finale perfetto per una giornata di festa e convivialità, che ha lasciato tutti con il sorriso e il desiderio di ritrovarsi il prossimo anno. “Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti che hanno visto nell’Oasi un vero luogo in cui finalmente divertirsi con un’offerta diversificata. Ringrazio tutti i partner e sponsor che hanno contribuito al successo dell’evento, i volontari e tutti i Soci. Ci teniamo a questa nuova vitalità del Boschetto e siamo già al lavoro per una programmazione invernale che permetta di continuare a vivere la struttura in attesa della prossima estate”, sono le parole del presidente Matteo Ferrarini.