In 300 al Mascara per la serata di solidarietà per la Romagna

MANTOVA – Una serata di emozioni, tra musica e solidarietà. E’ quella andata in scena ieri sera al Mascara di viale della Favorita dove trecento persone hanno risposto all’appello della titolare della discoteca Carmen Venerandi e hanno preso parte all’evento “Insieme per la Romagna” che aveva un fine benefico: l’incasso, al netto delle spese vive, è stato infatti devoluto alla Croce Rossa di Cesena, che ha subito danni pesantissimi a causa dell’alluvione, compresa la perdita di un’ambulanza, due automediche e un pulmino.
Lunghissimi applausi quando Carmen Venerandi ha consegnato l’assegno con i 3 mila euro dell’incasso al vice presidente della Croce Rossa di Cesena Paolo Ricci e a Giovanni Di Pietro, mantovano di origine e coordinatore degli infermieri che prestano servizio alla Croce Rossa cesenate.
E applausi altrettanto lunghi agli artisti presenti – I Rodigini, Mattia Agostini, Renzo Biondi, Marco e i Niagara, Selena Valle, Daniela Cavanna, Giorgia Gonella, Luca Bergamini, Roberta Cappelletti, , Frank David, Dania della D’Animos – in particolare quando tutti insieme hanno cantato “Romagna mia” (vedi video) la canzone scritta e incisa da Secondo Casadei nel 1954, diventata un inno negli anni e oggi emblema delle popolazioni colpite dall’alluvione e della loro volontà di rialzarsi.

La serata era patrocinata da Provincia e Comune di Mantova e ieri sera al Mascara sono arrivati il presidente di Palazzo Di Bagno Carlo Bottani e l’assessore al commercio di via Roma Iacopo Rebecchi. Entrambi sono intervenuti rimarcando l’importanza dell’evento e portando la propria solidarietà e quella degli Enti che rappresentano alla Romagna e alle sue genti.
“So che quanto abbiamo fatto rappresenta solo una piccola goccia ma è stato importante farlo e dare il nostro aiuto ai volontari della Croce Rossa di Cesena in questo momento per loro di grande difficoltà” dichiara Venerandi.

Coloro che hanno partecipato alla serata di ieri avranno diritto a un ingresso gratuito al Mascara da utilizzare entro ottobre.

Immagini video di Claudio Gatti, foto di Luca Rebustini 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here