CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Venerdì 21 giugno alle ore 1, presso il Dumo SS. Nazario e Celso, Piazza Paolo VI a Castiglione delle Stiviere, spazio alla musica con il concerto “In chordis et organo” con il M° Davide Burani (arpa) ed il M° Stefano Pellini (organo). L’evento anticipa la rassegna #CastiglioneEstate il cui esordio è previsto il prossimo 6 luglio.
Il duo Burani-Bellini proporrà musiche di Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Gaetano Donizetti, Jules Massanet, Oreste Ravanello, Vincenzo Bellini e Marcel Grandjany.
Burani ha intrapreso una carriera musicale di ampio respiro esibendosi in prestigiose sedi concertistiche come solista e in formazioni cameristiche in Italia e all’estero. Pellini ha inciso diverse composizioni che sono state trasmesse dalla Radio Vaticana. Ha insegnato organo complementare e canto gregoriano all’Istituto di Studi musicali “Vecchi Tonelli” di Modena ed è ospite di importanti festival musicali in tutto il mondo.
Il concerto è ad ingresso libero. Per info: Ufficio Turismo – via Cesare Battisti 4, Castiglione delle Stiviere, tel. 0376679305 /06 o www.valorecastiglione.it – www.comune.castiglione.mn.it