In città è già ora di Halloween: domani la “Zombie walk” e domenica caccia al tesoro digitale

E' il gran giorno del Sociale: oggi il teatro festeggia i 200 anni

MANTOVA – C’è già aria di Halloween in città: domani, dalle 18, si terrà lo “Zombie Walk”, la parata in costume per le piazze e vie del centro storico.

Ritrovo e partenza saranno al Sociale in piazza Cavallotti. Gli “zombie”, poi, sfileranno per corso Umberto I, via Roma, piazza Martiri di Belfiore, Lungorio, via Pescheria, via Orefici, via Calvi, e le piazze Marconi, Mantegna e Erbe. L’iniziativa è aperta a tutti: è richiesto solamente il costume a tema.

In arrivo per l’occasione anche gruppi dalle città vicine: stimata la presenza di oltre 150 figuranti. La parata terminerà in piazza Sordello, dove, alle 20.30, si svolgerà lo spettacolo di chiusura della manifestazione a cura della compagnia teatrale Accademia Creativa con trampolieri, danza aerea e acrobatica e mangiafuoco. L’iniziativa è aperta al pubblico. La rassegna è a cura dell’Associazione Comunali con il contributo del Comune di Mantova e il patrocinio di Regione, Provincia, Parco del Mincio e Confindustria.

Domenica alle 15, con ritrovo sempre al Sociale, invece, caccia al tesoro digitale con molti premi in palio. La partecipazione gratuita previa prenotazione al 331 2625453. Sempre domenica, dalle 9 alle 19, sul Lungorio tornerà anche la Festa delle Lumere. Il mercato contadino con prodotti a base di zucca ma non solo, street food e degustazioni. In programma laboratori, spettacoli di burattini e momenti di intaglio delle zucche. Per info www.associazionecomunali.it .