In San Pio X si impara a costruire un burattino, poi di scena “Il canto di Natale”

MANTOVA – Come si fa a costruire un burattino con l’utilizzo di materiale di recupero? Lo si potrà scoprire oggi pomeriggio al teatro parrocchiale San Pio X, in Valletta Paiolo via Sturzo 22, dove dalle 16,30 alle 17,15 si svolgerà un laboratorio manuale-creativo.
L’iniziativa è inserita nel calendario “Animando Mantova” a cura della famiglia Corniani. La partecipazione massima consentita è di 20 bambini di età tra quattro e i dieci anni. Posti ancora disponibili (per prenotazioni telefono 347-2957022 anche whatsapp).
Dopo il laboratorio seguirà, dalle ore 17,30 alle 18,30, lo spettacolo “Il canto di Natale”, liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens.
Lo spettacolo, con Maurizio Corniani e Matteo Ghisalberti, è una nuova produzione del Centro Teatrale Corniani e Piccola Impresa Teatrale. Posti ancora disponibili, non serve prenotare.
Dopo quello di domani il prossimo appuntamento di “Animando Mantova” è previsto il 22 dicembre al quartiere Te Brunetti, presso l’Auser provinciale in via Facciotto 5. In quell’occasione si terranno due rappresentazioni di “Le avventure di Fagiolino”, dalle ore 17 alle 17,30 e dalle 18 alle 18,30.