In scena a Rivalta la prima edizione de “I sapori del Mincio”

RIVALTA SUL MINCIO – Arriva la prima edizione de “I sapori del Mincio”. L’appuntamento è per il prossimo 26 maggio a Rivalta a partire dalle ore 16.30

L’evento, organizzato dalla Strada dei vini e sapori mantovani con il patrocinio del Comune di Rodigo, ha lo scopo di valorizzare il Fondo Mincio di Rivalta, le ricchezze naturali ed ambientali del  fiume Mincio e i prodotti tipici che traggono origine dalle acque del nostro preziosissimo fiume.

Il programma prevede il ritrovo appunto alle ore 16.30 presso il Parco Fondo Mincio di Rivalta. Ad accogliere i partecipanti vi sarà il giornalista e storico Giacomo Cecchin che racconterà la storia del luogo con aneddoti e curiosità. A seguire la navigazione sul Mincio con spiegazione degli ambienti naturali che si attraverseranno. Al termine della navigazione una ricca degustazione di prodotti tipici con il racconto delle loro origini. Contestualmente vi sarà anche la possibilità di visitare il Museo Etnografico di Rivalta s\M.

Costo di partecipazione € 20,00. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@mantovastrada.it oppure chiamando il 3465037718.