MANTOVA – Mamme con bambini, intere famiglie, nonni, chi in passeggino, chi sulle spalle del papà, chi per mano ai genitori o ai fratellini più grandi, in tantissimi hanno partecipato questa sera alla tradizionale passeggiata in centro storico con il vero asinello di Santa Lucia. Un’asinella giovane, per la precisione, alla sua prima uscita che ha accompagnato il lungo serpentone di persone da piazza Virgiliana a piazza Martiri di Belfiore, passando per via Cairoli, piazza Sordello, via Broletto, via Orefici.
Le luminarie accese hanno reso l’atmosfera ancora più suggestiva. Momento clou della serata il rito del brucio, quando tutte le cartoline con i desideri dei bambini raccolte da martedì 3 dicembre presso i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa sono state bruciate.
Protagoniste di questo rituale magico le cartoline “espremidesiderio” tramite le quali tutte le persone presenti hanno affidato i desideri a Santa Lucia attraverso il fuoco grazie all’aiuto di Cristina Cazzola, Direttrice Artistica di Segni d’infanzia che, insieme all’assessore Chiara Sortino hanno salutato il pubblico ed augurato buone feste alla comunità ed i cittadini presenti.
Segni d’infanzia Associazione ringrazia il Sig. Giancarlo Bigi e Antonio Porcelli e i veterinari Dott. Cesare Morandi e Dott. Egidio Faglioni per aver donato alle famiglie mantovane un pomeriggio in compagnia dell’Asinello di Santa Lucia prestato all’occasione di questo magico momento all’insegna dei desideri.