In vacanza a Milano

Ma davvero Milano può essere considerata una meta di vacanza? La risposta è si. Perché il capoluogo lombardo non è semplicemente la Capitale del lavoro, del fashion e del design, ma è una città in grado di offrire tantissimi spunti interessanti a chi è alla ricerca di arte, cultura, bellezza e ispirazione.

Le attrazioni sono davvero tantissime, e certamente una breve vacanza mordi e fuggi nella città meneghina può riservare moltissime sorprese. Perché prima che Milano diventasse il punto di riferimento di tutto quello che è moderno e all’avanguardia, è stata teatro di grandi avvenimenti storici, che hanno lasciato il segno in ogni angolo della città, e che oggi possono essere ammirati in tutto il loro splendore.

Senza contare, poi, che qui hanno soggiornato alcuni dei personaggi più influenti della storia, tra cui Leonardo da Vinci e Napoleone, solo per citarne alcuni.

Ecco dunque arrivato il momento di esplorare la città e di iniziare a vederla anche sotto un altro aspetto, per scoprirne le bellezze e conoscere la travagliata storia che ha reso Milano una delle grandi Capitali d’Europa.

Per farlo, la soluzione senza dubbio più pratica è girare per la città in automobile, affittandone una, presso il punto di noleggio auto a Milano di Maggiore, in modo da potersi spostare agevolmente e raggiungere ogni tappa del proprio itinerario in completa autonomia. L’ideale, specialmente per chi arriva da fuori: si può raggiungere Milano comodamente in treno e poi noleggiare la macchina una volta arrivati. Per viaggiare davvero senza stress, e godersi ogni momento, sapendo di avere a disposizione assistenza e supporto, da parte di Maggiore, per l’intera durata del noleggio. .

E con un’auto a disposizione per girare in città, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma 3 tappe che non possono sicuramente mancare, in un itinerario alla scoperta di Milano, sono il Cenacolo di Leonardo, il Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera, per una full immersion nell’arte e nella bellezza.

Tra un giro e l’altro, è bene rammentarsi di passare davanti all’Arco della Pace, voluto da Napoleone nel 1807, senza dimenticare, naturalmente, il meraviglioso Duomo e la Galleria Umberto, veri e propri simboli, che hanno reso Milano famosa nel mondo.

Non dimentichiamo, poi, che Milano ogni anno ospita centinaia di eventi, di tutti i tipi, tra mostre, concerti e avvenimenti sportivi, e manifestazioni varie, tutte occasioni che offrono la possibilità di conoscere meglio questa città così particolare e affascinante.

Quindi, perché non cogliere l’occasione e trattenersi a Milano qualche giorno in più?

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here