La Campogalliani mette in scena il grande tema del volo ed è di nuovo un successo. Martedì arriva “Sogni, delitti e risate”

MANTOVA – E’ un altro spettacolo da tutto esaurito quello che l’Accademia Campogalliani porterà in scena nel cortile d’onore di Palazzo D’Arco martedì 29 giugno alle 21,30.
“Sogni, delitti e… risate” sarà il terzo titolo nel cartellone della rassegna “Sere d’Estate” che ha visto i primi due appuntamenti registrare altrettanti successi.
Dopo il via con una commedia divertente nel segno del dialetto, ecco che giovedì scorso le atmosfere si sono fatte più riflessive con due rappresentazioni dedicate al volo, a quel sogno prima, diventato possibilità poi per uomini e donne, di andare oltre, di sfidare il cielo solcando i limiti del finito.
“Il rumore delle ali” il primo titolo della serata che ha raccontato il prezzo dei sogni per chi li insegue e per chi, come gli affetti più stretti, è costretto volente o meno, a condividerli. “L’aviatore” il secondo che ha raccontato invece la vicenda di un avventuroso e misterioso volo natalizio. E in questo caso a salire sul palco, smettendo momentaneamante le vesti di Conservatore di Palazzo D’Arco, Italo Scaietta.
Applausi convinti per entrambe le rappresentazioni con la Campogalliani che inizia così nel migliore dei modi i festeggiamenti per i 75 anni di attività pronta già a guardare ai prossimi 75 anni per nuovi e importanti traguardi

Vedi il video servizio con il racconto della serata dedicata al tema del “volo” con le interviste a Maria Grazia Bettini, Italo Scaietta e Francesca Campogalliani.