QUISTELLO-OSTIGLIA – Fine e inizio d’anno nel segno della grande lirica di Giuseppe Verdi a Quistello e a Ostiglia.
Il primo appuntamento è per questa sera 29 dicembre a Quistello dove alle ore 21 al teatro Lux andrà in scena una selezione de “La Traviata” per la regia di Anna Malavasi che vestirà anche i panni di Flora Bervoix. Nel ruolo di Violetta ci sarà invece Daniela Zerbinati mentre Alfredo sarà interpretato da Diego De Santis, Giorgio Germont da Valentino Salvini e Gastone da Gianluca Ferraresi.
A Ostiglia il 1° dell’anno toccherà sarà proposta invece una selezione del “Rigoletto”, che verrà messo in scena al teatro Monicelli alle ore 17.
La regia in questo caso sarà affidata a Lorenzo Giossi. Rigoletto sarà interpretato da Valentino Salvini, Anna Malavasi si calerà nella parte di Madalena, il Duca di Mantova sarà interpretato da Alessandro Fantoni, Gilda da Daniela Zerbinati e Sparafucile da Alessandro Ceccarini.
Entrambi gli appuntamenti vedranno Samanta Chieffallo al pianoforte, Giancarlo Bussola al violino e Paola Gentilin al violoncello.
Partecipano la Corale “G.Verdi” di Ostiglia e il Gruppo Danza Studio.
Il costo del biglietto degli spettacoli, promossi dalla Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano, è di 15 euro con prevendite alla biblioteca di Quistello e al teatro Monicelli di Ostiglia. Al termine è previsto un brindisi offerto dalla Cantina di Quistello.