POGGIO RUSCO – La lüna la lüsea: la tradizione popolare e profana incontra le voci corali sabato 12 aprile, alle ore 21, presso il Teatro Auditorium di Poggio Rusco.
L’evento, promosso dal Comune di Poggio Rusco, vede il patrocinio e la collaborazione del Teatro Auditorium e della Fondazione Innovarte, di Federcori e Chorus Inside Lombardia. Sul palco si alterneranno la Cappella Musicale Polironiana “Adolfo Tanzi”, diretta dal Maestro Davide Nigrelli, e il Gruppo Vocale Teleion, diretto dal Maestro Luca Buzzavi. Il concerto, nel decennale di Accademia Corale Teleion, offrirà un momento conclusivo molto emozionante che coinvolgerà tutto il pubblico.
A corredo del concerto saranno pubblicati due singoli a cura di Gruppo Vocale Teleion che ha registrato i ben noti La lüna la lüsea (che dà il titolo alla serata) e Senza skei su elaborazione di Francesco Martini. Tali singoli, pubblicati da Sonitus Edizioni, su tutti i portali digitali, verranno accompagnati dalla produzione dei rispettivi videoclip a cura di Jacopo Garuti, Virginia Rossi e Diego Zendri.