La musica incontra la solidarietà con il concerto degli allievi di batteria di Pizzoli

Un momento di una precedente edizione del concerto

BUSCOLDO (CURTATONE) La batteria, uno degli strumenti musicali senz’altro più amati con il suo potente quanto affascinante impatto ritmico. Ne sanno qualcosa i tanti allievi del maestro Damiano Pizzoli, uno dei nomi di riferimento tra i batteristi ben oltre i confini provinciali, che domenica 24 marzo saranno impegnati nell’ormai tradizionale “Concerto Allievi di Batteria”. 
L’appuntamento è alle ore 16 al teatro Verdi di Buscoldo per un’occasione davvero da non perdere che, per il secondo anno, unirà musica e solidarietà visto che quanto si riuscirà a raccogliere durante l’evento, con ingresso gratuito a offerta libera, sarà devoluto alla Casa del Sole. 
“Si esibiranno più di trenta allievi di tutte le età, dai più piccoli di cinque anni agli over sessanta, tutti accomunati dalla voglia di iniziare a studiare per suonare la batteria” dichiara Pizzoli che spiega come il concerto sia nato nel 2007 e grazie al Comune di Curtatone, che ha patrocinato il concerto del 24, siamo riusciti a non interromperlo nemmeno durante il Covid trasferendolo sul web”.

“Sarà un concerto con tanto rock perchè questo è il genere più immediato che permette di imparare a leggere la musica, anche se immediato non significa affatto il più facile” continua Pizzoli. Ecco allora le musiche di Bon Jovi, Queen, Deep Purple, i Beatles, ma ci saranno anche brani di Ligabue, Lenny Kravitz, John Lennon e Vasco Rossi.
“E sarà un evento importante dal punto di vista tecnologico che proietterà gli allievi proprio in un vero concerto, qualcosa che va bel oltre un saggio”.
Ad accompagnare gli allievi nell’esibizione ci sarà una resident band con musicisti professionsiti. 

Gli allievi che si esibiranno sul palco del ‘Verdi’ sono: Gabriele Merlo, Sebastiano Bernardelli, Raffaele Bragantini, Paolo Vaona, Thomas Bilancetti, Matteo Caliari, Samuele Pavesi, Matteo Fornasari, Alessandro Rigon, Giacomo Moratelli, Alessadro Schiraldi, Christian Galli, Filippo Fosco, Maurizio Tessa, Alessandro Ingegeneri, Luisa Venezia, Samuele Folloni, Roberto Gandellini, Pietro Gaioni, Isacco Carreri, Ezra e i Sombrero, Ilaria Pasini, Alice Toti, Giacomo Croci Bassani, Nicolas Urbani Federico Ricciato, Gabriele Resta, Rebecca Formici, Leonardo Magri, Divide Trentin, Djibril Niang, Edoardo Ferro, Cristiano Rosa e Nicola Manzini.

Al termine del concerto ci sarà un’esibizione della Ever Green’s Band.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here