“La Notte dei Racconti”, venerdì appuntamento alla biblioteca di Asola

ASOLA – Venerdì 24 febbraio torna in biblioteca “La Notte dei Racconti”, tutti insieme, tutti alla stessa ora, adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare.

Questa edizione dell’evento – nato da Reggio Emilia per un invito all’Italia, all’Europa, al Mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, – ruoterà attorno allo slogan “Le fiabe sono vere”. La grande lanterna delle pagine scritte da Italo Calvino a 100 anni dalla sua nascita illuminerà la Notte dei Racconti: un rito festoso, collettivo, diffuso in ogni casa e luogo aperto alle storie.

Dalle 18.00 alle 19.00 in Biblioteca comunale “A. Torresano” letture con kamishibai a cura dell’Associazione Claun Vip Mantova per bambini dai 4 anni in su. Come ricorda Calvino “Le fiabe sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi”. Evento inserito nel progetto “Librarsi” a cura dell’IC “A. Schiantarelli” di Asola.