Si entra nel vivo della stagione e Gardaland punta a volare sempre più in alto. Dalle attrazioni alla cura del verde, dal Lego Waterpark alla novità “Wolf Legend” è sempre più forte il richiamo a lasciarsi andare in un mondo di magia e avventura per tutte le età.
Il lavoro di restyling complessivo avviato dopo l’evento atmosferico estremo che l’anno scorso aveva flagellato anche Gardaland è ormai arrivato a compimento: lo si vede nei colori delle statue di “Fuga da Atlantide”, nei dettagli della fattoria della “Do-Re-Mi-Farm” ma l’esempio lampante lo si vede nel completo rifacimento delle “chiome” dell’Albero di Prezzemolo, che ora appare di nuovo in tutto il suo splendore e svetta nello skyline in mezzo ai binari dei coaster del parco. Si conferma inoltre il grande ritorno degli spettacoli itineranti che accompagnano i visitatori per le vie di Gardaland e contribuiscono a creare quella particolare atmosfera che si rinnova da quasi cinquant’anni.
Grande è la curiosità per la nuova attrazione 2024, il “Wolf Legend” che riempie il vuoto lasciato da “Sequoia Adventure”. Una torre a caduta di venticinque metri collocata tra le fauci di un maestoso lupo pietrificato da una maledizione. Grandi e piccini in coda per spezzare l’incantesimo tra voli, salti e rotazioni che divertono e danno il brivido dell’avventura. Una tematizzazione imponente e curata che, quando cala la sera, regala tutta la sua magia di luci e colori. È proprio dopo il tramonto che, durante il “Night is magic”, il parco regala la vista di mille luci colorate; un regno di fantasia e spensieratezza.
L’inizio dell’estate è stato celebrato con il grande evento della “Summer night” che ha visto Gardaland riempirsi all’inverosimile per un grande successo di pubblico. Fin dal pomeriggio un folto pubblico ha iniziato ad affollare piazza Jumanji che si è trasformata in un’arena spettacolo fino a notte inoltrata; un grande palcoscenico con sei ledwall dinamici ha ospitato i dj set di Eros DJ, Menny DJ, Saintpaul DJ, Eliza G guidati dall’inconfondibile voce di Ary Fashion e un coinvolgente cast di ballerini.
Nel corso della serata, fra gli artisti anche lo showman Giovanni Zarella, la cantautrice rapper Vale LP e la cantautrice Enula. C’era grande attesa per gli Articolo 31 che sono saliti sul palco alle ore 23:30 per far ballare i visitatori sulle note rap delle loro hit più amate. Dalle intramontabili “Domani smetto“, “Tranqi Funky” e “Italiano medio” fino ai brani del nuovo disco “protomaranza”. La serata del Gardaland Summer Festival si è conclusa con “La Discoteca Nazionale” di RTL 102.5 Per chiudere la serata in bellezza, a seguito di un corale countdown sono esplosi in cielo colorati fuochi d’artificio che hanno regalato grandi emozioni alle migliaia di presenti a Gardaland.