La “Pedalata delle Formiche” inaugura la 17° edizione di Segni d’Infanzia

MANTOVA – Inaugurata la 17° edizione di Segni New Generation Festival che proseguirà fino al 6 novembre animando Mantova con più di 100 appuntamenti dedicati alle “nuove generazioni”. Ecco allora spettacoli, laboratori, parate in bici, eventi speciali e green per scuole e famiglie divisi per fasce d’età (dai 18 mesi ai 18 anni e oltre). L’inaugurazione è iniziata con “La Pedalata della Formica e degli Animali Fantastici”, corteo che ha preso il via dal Gradaro per poi attraversare il centro storico e arrivare all’esedra di palazzo te. Dove ad aspettare i più piccoli c’era la merenda, alcuni laboratori di disegno e “La Dinamica del Controvento”: una giostra teatrale azionata dalla musica di un pianoforte, che accoglie gli spettatori su un tappeto volante per un momento di sospensione, fantasia e gioco.
Ricchissimo il programma di domani, tra i tanti spettacoli si segnala Le Criard (Il Grido), energico ed emozionante per grandi e piccoli: che andrà in scena presso la Sala delle Capriate – Ex Convento Benedettino, alle 11.45 e alle 18.30. Continua anche domani “La Dinamica del Controvento” all’Esedra di Palazzo Te. Comincia inoltre la programmazione dedicata ai più grandi, con il divertentissimo spettacolo in lingua inglese “How to Become Super Happy in 50 Minutes”.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili su vivaticket.com o presso la biglietteria in Piazza L. B. Alberti. Info e contatti e il programma completo su
http://www.segnidinfanzia.org

IL VIDEO