La scrittrice ed attivista Sabrina Efionayi ospite della rassegna “Centrifuga” di Gonzaga

GONZAGA – Sabrina Efionayi sarà ospite lunedì 3 luglio della rassegna “Centrifuga” con il suo romanzo “Addio, a domani. La mia incredibile storia vera”, edito da Einaudi, è diventato un caso letterario, che ha dato vita all’emozionante serie podcast “Storia del mio nome>”, disponibile su Spotify.

Sabrına Efıonayi, giovane scrittrice e attivista, sarà a Gonzaga per la rassegna realizzata dal Comune nell’ambito del progetto Giovani Smart. L’appuntamento è alle ore 21 nella Biblioteca comunale “F. Messora”.

“Addio, a domani” è il romanzo sincero, potente, di una giovane donna che a soli vent’anni ha vissuto molto più di una vita. Sabrina Efionayi ha due madri.
Una è Gladys, la sua madre biologica, nata in Nigeria e arrivata in Italia a diciannove anni per lavorare e sostenere la famiglia rimasta a Lagos; non sapeva che il suo mestiere sarebbe stato vendere il proprio corpo. L’altra è Antonietta, è napoletana, e non immaginava che un giorno Gladys avrebbe attraversato la strada tra le loro case e le avrebbe messo in braccio Sabrina, chiedendole di occuparsi di lei, di diventare sua madre. Non lo immaginava, ma quando è successo ha accettato.

L’autrice sarà intervista da Anita e Maria Chiara, creator della pagina Facebook e Instagram @booktherapyblog_ nella quale consigliano libri, promuovono eventi letterari e tanto altro.

L’appuntamento si svolge in collaborazione con Mondadori Store Suzzara. Per informazioni: tel. 0376 58147, biblioteca@comune.gonzaga.mn.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here