“La strada per le stelle”, il 10 settembre si chiude il concorso musicale e canoro Apoxiomeno dedicato alle forze dell’ordine

MANTOVA – E’ in programma per sabato 10 settembre sulla motonave Andes River Queen. “La strada per le stelle“, il momento finale del concorso musicale e canoro Apoxiomeno dedicato agli artisti delle forze dell’ordine.

L’evento vedrà la direzione artistica di Filippo Lui; presidente della giuria Gianni Dall’Aglio. Presenterà Armando Madella. Si tratta della serata conclusiva dopo le numerose selezioni negli Studios Crystal Music di Mantova. Ad organizzare la kermesse Crystal Music Records e Ipa-Af con altri enti, con il patrocinio del Comune di Mantova e della Provincia, con l’impegno diretto del Presidente Ipa colonnello Orazio Anania e della coordinatrice Anna Dato.

Il ritrovo è alle 19,30 all’imbarco sul Lago Inferiore davanti al castello. Alle 20 l’imbarcazione si sposterà in acqua. Lo spettacolo inizierà alle 20,30. La formazione vincitrice si esibirà successivamente a Pesaro al premio Apoxiomeno che si svolge dall’1 al 18 settembre.

Lui è stato convocato, per la sezione musica da film, a far parte della giuria del XXVI International PoliceAward Arts Festival, presieduta dal regista e scenografo Andrej Konchalovsky. “Poter arrivare da qualche parte con le proprie canzoni originali – ha commentato il compositore Filippo Lui – è un’impresa difficilissima, ma la musica è un’arte immensa e sicuramente c’è sempre posto per delle idee valide. In un mare di proposte la differenza la fanno l’impegno e la capacità di creare un prodotto interessante, spontaneo e vero”.

L’evento sulla nave prevede anche un cocktail party. Dato il numero limitato dei posti, è richiesta la prenotazione al 3703770652. Obbligatoria la mascherina.