“La Traviata” domenica al Verdi di Buscoldo

Appuntamento al Teatro Verdi

BUSCOLDO (CURTATONE) – Domenica alle 17 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi è di scena “La Traviata”. Una delle opere più belle e amate che sarà presentata al pubblico nella seconda edizione del melodramma di Giuseppe Verdi, la stessa messa in scena nel 1854.
Un modo per il Teatro Verdi non solo di riaprire la stagione artistica, ma anche di dare il via al tributo che farà da filo conduttore per tutta la stagione 23/24 e cioè i più importanti
centenari della storia della musica: proprio del melodramma.

Gli artisti
Per l’occasione sul palcoscenico del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Buscoldo saliranno gli artisti vincitori dell’ultimo concorso di canto internazionale “Ismaele Voltolini” che ogni anno si svolge proprio nella frazione curtatonese. Ad esibirsi saranno, dunque, Juana Shtrepi (Violetta Valéry); Hanna Jeong (Flora Bervoix); Corina Baranovschi (Annina); Rino Matafù (Aldredo Germount); Tiziano Hao Tian (Giorgio Germount); Mattia Pozzobon ( G a s t o n e / Vi s c o n t e ) ; Adelion Kola(Barone Duphol); Arrigo Liverani (Marchese d’Obigny) e Pio Wankyung Park (dottore di Grenvil).
Ad accompagnare gli artisti saranno, il Coro Opera House e l’Orchestra dell’Accademia di Canto Lirico Città di Curtatone diretta dal Maestro Daniele Anselmi.
La regia dello spettacolo è affidata a Carlo Setti, i costumi ad Elena d’Angelo. Sono aperte le prevendite. Per info e prenotazioni contattare la segreteria allo 0376/410008 o il
Comune di Curtatone; acquisto online su http://www.webtic.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here