VILLIMPENTA – Ad ogni corpo il proprio valore: questo il messaggio che vuole lanciare la sfilata “La vida curvy” in agenda domani, 22 marzo, nella sala polivalente alle ore 20.30.
L’evento, organizzato dall’Associazione Femminile Fidapa BPW Italy-Sezione Vergilius Mantova che nasce e ha sede nel Comune di Villimpenta e in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale di Villimpenta, vedrà protagoniste tante donne in una sfilata nata per promuovere in modo gioioso il rispetto e la bellezza delle differenze di ogni persona, a contrasto del body shaming, che è la derisione del corpo altrui che è fonte di sofferenza per ogni età e genere.
Accettarsi e amarsi così come si è, è una grande conquista umana: il tema trattato rientra nelle iniziative dedicate al tema nazionale Fidapa del biennio 2023/2025 che riguarda il Rispetto della Persona e il Rispetto in senso generale. Comprende anche il Tema Fidapa Internazionale che prevede la Cooperazione tra più parti.
L’iniziativa vede la collaborazione della dott.ssa Lucrezia Lui (psicologa) e il patrocinio del Comune di Castel d’Ario e della Consigliera Di Parità Mantova.