L’autunno del teatro a Marmirolo rilancia tra musica, commedie e dialetto

MARMIROLO – Cinque spettacoli tra musica, commedie e dialetto, più altri tre eventi fuori abbonamento. L’autunno del Teatro Nuovo di Marmirolo è all’insegna dello slogan “Tüti a teàtar”, una frase con la quale l’Amministrazione comunale vuole invitare i cittadini a ripopolare la platea del teatro di piazza Roma dopo le difficoltà causate dal lungo periodo pandemico.

L’approccio, ancora una volta, è all’insegna dello spirito “positivo”: nel cartellone della stagione autunnale del Teatro Nuovo, presentato ieri dal sindaco Paolo Galeotti insieme al vice e assessore alla cultura Massimiliano Boschini e ai rappresentanti di tutte le Compagnie che andranno in scena, ritornano ancora una volta le commedie e la buona musica, ma non solo.
Il cartellone apre sabato 15 ottobre con lo spettacolo “Mittente: Wolfgang Amadé Mozart” con la voce narrante di Tullio Solenghi.
Sabato 12 novembre arriva la commedia “Il marito invisibile” con Maria Amelia Monti e Marina Massironi.
Venerdì 25 novembre tornano i grandi concerti al teatro di Marmirolo – in collaborazione con Disanima Piano – con Dolcenera impegnata con solo piano e voce (evento solo per gli abbonati).
Venerdì 16 dicembre Ars Creazione e Spettacolo di Mantova, per la regia di Raffaele Latagliata, presenta la commedia romantica “Inside Love”.
La sera dopo, sabato 17 dicembre, grande chiusura con la commedia dialettale “Tüta colpa… d’Alfredo” a cura della Compagnia Teatrale “Gli Amici” di San Biagio.

Il cartellone autunnale si completa inoltre con tre appuntamenti fuori abbonamento: sabato 8 ottobre la compagnia Zeropuntoit di Verona porta in scena “Sister A.D.T. – Angeli Dannatamente Tonti” (evento a pagamento, 10 euro);
martedì 18 ottobre Diego Alverà – in collaborazione con Panathlon Club Mantova – racconta uno dei miti più amati dell’automobilismo nell’evento “Ayrton Senna Il Predestinato” (evento gratuito);
domenica 4 dicembre la Banda Musicale di Marmirolo in collaborazione con associazione culturale 4’33’’ organizza il Concerto per la Pace (evento a pagamento, 10 euro).

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale propone una formula vantaggiosa per gli abbonati. Per la prima volta ci si può abbonare a 5 spettacoli, oppure scegliere la formula 3+1. Abbonamento 5 spettacoli: 68 euro l’intero, 60 euro il ridotto, 55 per i soci Auser. Abbonamento 4 spettacoli (3 a scelta più spettacolo fisso Dolcenera in concerto): 60 euro l’intero, 55 euro il ridotto, 45 euro per i soci Auser. Riduzioni (valide per abbonamento e biglietto) per over 65, bambini e giovani fino ai 26 anni (in Galleria è ridotto e non si applicano ulteriori riduzioni), tesserati associazioni di Marmirolo, tesserati associazione Disanima Piano, tesserati Auser. Gli abbonati di Primavera a Teatro 2022 possono confermare l’abbonamento per la nuova stagione autunnale entro e non oltre il 1° ottobre 2022.

Prenotazioni e informazioni: Nuova Pro loco di Marmirolo (3204343663).

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here