“Le Divine del Cinema”: gli “Aperitivi d’arte” di Oficina Ocm omaggiano la festa della donna

MANTOVA – Giovedì 7 marzo 2024 (Mantova, Sala delle Capriate, ore 19) nuovo appuntamento con gli “Aperitivi d’Arte” di Oficina OCM.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, tornano protagonisti con “Le Divine del Cinema” il violinista e arrangiatore Cesare Carretta, la cantante Valeria Perboni e i musicisti dell’ensemble Jazz Acoustic Strings, introdotti dall’insegnante di professione e musicista di vocazione Giorgio Signoretti.

La storia del cinema ha visto brillare sugli schermi attrici e performer straordinarie, che hanno dato voce ad altrettanto indimenticabili film e musiche. Star, dive, sì premiate dalla fama cinematografica, ma che lontano dai riflettori vivevano una vita fatta anche di fragilità, desiderio di amore e protezione. In occasione della Festa della Donna, “Le Divine del Cinema” è invito a intraprendere un viaggio attraverso le canzoni che hanno reso immortali attrici come Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Claudia Cardinale.

Ad accompagnare l’ascolto, una degustazione di prodotti offerti da Levoni, Consorzio Grana Padano, Cleca-Bottoli e Cantina Ricchi.

Gli “Aperitivi d’Arte” di Oficina OCM rappresentano occasioni d’incontro e socialità, che mixano cibo e cultura, mettono al centro la musica, ma allargano lo sguardo alle arti tutte, sollecitando il dialogo e l’interazione.

L’ingresso costa 15 € (ridotto 12 € per iscritti all’Associazione Amici dell’OCM).

Prevendita alla biglietteria di Oficina OCM (Palazzo Castiglioni, piazza Sordello 12 – Mantova, T. 0376 360476, boxoffice@oficinaocm.com – mercoledì e giovedì, ore 10-13 e 15-18) e online su oficinaocm.vivaticket.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here