“Le domeniche in teatro”: grande musica a Castel Goffredo. Sul palco Rustici e Nielsen

Ida Nielsen

CASTEL GOFFREDO – Nel mese di novembre prende il via la rassegna “Le Domeniche in Teatro”, organizzata dall’associazione For Freedom Music. Sul palco del Teatro San Luigi, via Disciplini, si alterneranno artisti di spicco della scena nazionale e internazionale come Silvia Smaniotto, Alberto Rocchetti, Ida Nielsen e Corrado Rustici.

La rassegna, organizzata in sinergia con l’associazione J. Pastorius, si terrà ogni domenica pomeriggio di novembre, offrendo quattro appuntamenti unici con la musica dal vivo. Gli spettacoli inizieranno alle ore 17:30.

Il programma della rassegna

  • Domenica 3 novembre: lo spettacolo inaugurale sarà affidato alla cantante Silvia Smaniotto con “Quello che le donne dicono”, un toccante intreccio di musica, canzoni e recital di poesie. L’evento esplorerà il tema della violenza contro le donne, celebrando il coraggio del cambiamento e promuovendo la parità di genere. L’evento, organizzato in collaborazione con Associazioni in Rete e nell’ambito del progetto “Rigenerazioni Sostenibili” finanziato da Regione Lombardia, avrà ingresso a offerta libera. È necessaria la prenotazione al seguente link: forms.gle/RHTq9cJ7dnwqSid68.
  • Domenica 10 novembre: il musicista Alberto Rocchetti, storico tastierista di Vasco Rossi, presenterà “Pianoforte e comodino”, un omaggio acustico a Vasco Rossi. La serata sarà aperta da giovani band del territorio. Biglietto: 15 euro. Prenotazione al link: forms.gle/DYi7gzJqQEJygMKb8.
  • Domenica 17 novembre: protagonista sarà Ida Nielsen, storica bassista di Prince, accompagnata dalla sua band The Funkbots. I biglietti sono disponibili su TicketOne o in biglietteria al costo di 25 euro. L’evento è parte del progetto “La musica che gira intorno”.
  • Domenica 24 novembre: chiusura della rassegna con Corrado Rustici e il suo spettacolo “Interfulgen winter tour 2024”, che ripercorre 40 anni di carriera. Sul palco con Rustici, ci saranno Alex Argento (tastiere), Andrea Casali (basso e voce), e Roberto Porta (batteria). La serata sarà aperta dall’acustico Filippo Bertipaglia, che presenterà estratti dal suo EP “Into Your Sweetness”, prodotto dallo stesso Rustici. Biglietto: 20 euro, acquistabile su TicketOne o in biglietteria. Anche questo evento rientra nel progetto “La musica che gira intorno”.

Informazioni sui biglietti

I biglietti per gli spettacoli del 17 e 24 novembre possono essere acquistati anche direttamente in biglietteria a partire dalle ore 17:00, mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

“Da tanti anni lavoriamo per realizzare eventi caratterizzati dal connubio tra talento ed emozione all’insegna dell’abbraccio della musica – ha commentato Mario Chiesa, presidente dell’associazione J. Pastorius e ideatore della rassegna -. Questo abbraccio lo vogliamo rendere protagonista sul territorio, proprio nel cuore dell’autunno e in un giorno che possa risultare fruibile da chi ama la musica”.

La rassegna “Le Domeniche in Teatro” è patrocinata dal Comune di Castel Goffredo.

Per ulteriori informazioni: forfreedomusic@gmail.com, 340 2576905.