Le guide turistiche di Confesercenti il 21 febbraio dedicano un percorso speciale al personale sanitario

MANTOVA – Domenica 21 Febbraio si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica. Ogni anno in occasione di questa giornata le Guide Turistiche di Confesercenti di Mantova organizzano eventi gratuiti per i visitatori.
Per questo 2021, che riveste per tutti un particolare significato a causa dell’emergenza sanitaria, le Guide desiderano rivolgere uno speciale invito a tutte quelle figure che hanno lavorato mettendosi al servizio degli altri, in particolare personale e operatori sanitari.
L’intento è quello di riconoscere e valorizzare il loro operato, accompagnandoli gratuitamente previa prenotazione e secondo le attuali disposizioni in piccoli gruppi in sicurezza, nei diversi tour organizzati dalle Guide, che ben volentieri intendono anche dare un segno della ripartenza delle proprie attività. L’idea è stata accolta con entusiasmo anche a livello nazionale e proposta in altre sezioni territoriali.

“Armonie di voci e storie svelate” è il titolo di questi percorsi che si snodano nel centro storico di Mantova, alla scoperta di coinvolgenti racconti e vicende. Essendo limitato a 12 persone il n. dei partecipanti per ogni gruppo, saranno previste più partenze agli orari fissati: h. 10,00 – 14,30 – 16,00. La durata sarà di 1 ora e 30 minuti circa.
Punto di ritrovo: davanti alla “Casa del Rigoletto” in Piazza Sordello
La Prenotazione è obbligatoria presso l’Infopoint “Casa del Rigoletto” al numero di telefono 0376288208 entro venerdì 19 febbraio, orario di apertura dalle 9,00 alle 18,00. Nella prenotazione è necessario comunicare i propri dati (nome, cognome, numero di telefono: i dati saranno conservati per 15 giorni in ottemperanza alle norme di prevenzione vigenti), l’organizzazione e/o categoria di appartenenza e l’orario di visita, che dovrà comunque essere confermato in base alla disponibilità dei posti. L’iniziativa sarà a cura delle Guide Confesercenti di Mantova.