MANTOVA – Si terrà sabato 20 novembre, alle 18, il taglio del nastro del Creative Lab: una doppia esposizione dedicata alle opere di Nicola Malaguti e Marco Goi. Sarà lo spazio Santagnese10 (in via Sant’Agnese 10), nel solco delle attività di TEN e Gallery 2.0, ad ospitare le foto berlinesi di Nicola Malaguti e le nuvole di Marco Goi.
Nella Gallery 2.0 ci sarà “Walking the dead/Berlin U-Bahn”, la personale del fotografo mantovano Malaguti interamente dedicata ad un racconto della città di Berlino. In esposizione ci saranno fotografie scattate nell’estate del 2021 e un video girato nel 1990, giocando sulla contrapposizione del prima e dopo la caduta del muro.
A Mantova CreativeLab GoiPer TEN saranno in mostra le dieci opere della serie “Nuvole” del giovane artista viadanese Goi. Un progetto nato nel 2015 quando l’artista iniziò a illustrare le prime fotografie fatte al cielo che ha ripreso forza e significato durante il periodo di lockdown nel 2020. Le due esposizioni TEN e Gallery 2.0 sono entrambi format originali targati Creative Lab, nati per offrire al pubblico un doppio percorso espositivo dedicato ad artisti contemporanei e creativi.
L’esposizione si potrà visitare, ad ingresso gratuito, dal 20 novembre al 15 dicembre, ogni mercoledì e sabato dalle 15.30 alle 18.30. TEN e Gallery 2.0 sono eventi organizzati da Pantacon con il sostegno del Comune di Mantova e del progetto “Virgilio e Dante 4.0, nuove strade antichi maestri”, finanziato da ANCI avviso Sinergie.
Info, immagini e approfondimenti su www.creativelabmantova.it e sui canali social del Creative Lab, Facebook e Instagram.