Le sfide del mondo imprenditoriale: a Volta alle 18 incontro con Angelo Morano

La festa a Palazzo Gonzaga

VOLTA MANTOVANA – Su terrà oggi alle 18 a Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana l’incontro dedicato ai giovani imprenditori per affrontare le sfide del mondo imprenditoriale. Sarà questa infatti l’occasione per presentare il libro “Dare il massimo per ottenere il meglio” scritto dall’imprenditore avellinese Angelo Morano, e patrocinata dal Comune di Volta Mantovana, ha l’intento di condividere con i giovani imprenditori esperienze e suggerimenti preziosi per affrontare con preparazione e determinazione le sfide del mondo imprenditoriale. Si potranno infatti ascoltare il vissuto e i consigli di figure di spicco nel panorama imprenditoriale, offrendo spunti di riflessione e ispirazione per tutti i partecipanti.

IL LIBRO

Negli anni Sessanta, ogni anno emigrarono in media 265 mila italiani e tra questi vi fu anche Angelo Morano, autore del libro, che scelse come luogo d’adozione l’Inghilterra. Il Regno Unito fu il paese che gli offrì la possibilità dell’emancipazione economica e del riscatto sociale e, a partire dagli anni Ottanta, anche quello del successo imprenditoriale.  L’incontro del rigore e della meritocrazia anglosassone con le attitudini tipicamente italiane come la grande considerazione per la famiglia, la valorizzazione delle persone, la creatività, l’empatia e lo spiccato senso estetico hanno permesso ad uomo venuto dal sud di emergere professionalmente ed affermarsi imprenditorialmente a livello mondiale.

L’autore nel suo libro afferma che ottenere il meglio, senza dare il massimo, non è possibile; ma investendo su se stessi e dando il meglio, il mondo può offrire tante opportunità.

GLI OSPITI DELL’EVENTO

Oltre ad Angelo Morano, interverranno all’evento:

  • Riccardo Micheletti, co-autore del libro
  • Francesco Caloia, former DS
  • Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia

Tutto il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto all’Istituto Nazionale Tumori, a sostegno della ricerca contro il cancro.https://www.istitutotumori.mi.it

𝘈 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘭𝘶𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘪 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘶𝘯 𝘣𝘶𝘧𝘧𝘦𝘵 𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘴𝘱𝘪𝘵𝘪.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here