MANTOVA – Dopo i grandi successi delle ultime edizioni, la rassegna “MantovainCanto2019” concluderà la propria stagione al Bibiena domani alle 20.45 con la rappresentazione di una terza opera rossiniana, la farsa comica in un atto “L’inganno felice”.
Mai titolo poteva essere più appropriato: tutta la vicenda è un susseguirsi di inganni, dal preambolo iniziale alle mentite identità. Si può affermare, come principio universale, che nulla è come sembra. L’importante è andare all’essenza dei fatti, alla verità nascosta che la vita ci presenta sempre in modo ambiguo. Più che una farsa è un’opera filosofica: uno strumento per approfondire sempre di più l’animo umano e svelare il motore che ci spinge ad agire in determinati modi e non altrimenti. La rassegna è curata dalla associazione AmareMantova ed è volta a valorizzare il patrimonio artistico e architettonico della nostra città, e, in particolare risvegliare l’interesse e vocazione popolare dell’opera lirica, nonché i giovani artisti.
MantovainCanto gode del patrocinio del Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), della Regione Lombardia, del Comune di Mantova, dell’ente Filarmonico di Guidizzolo, dell’Associazione Baldassarre Castiglione e dei Lions Club International. Inoltre, beneficia del contributo del Comune di Mantova e altri soggetti.
Il costo dei biglietti sarà di 20 euro (ridotto di 10 e per ragazzi e studenti fino a 16 anni). Per info e prevendita al Teatro Bibiena in orari di apertura (info: tel. 0376 327653).