Lirica sotto le stelle l’11 luglio a Buscoldo con la “Cavalleria Rusticana”

Lirica sotto le stelle l'11 luglio a Buscoldo con la

BUSCOLDO (CURTATONE) Piazza Lombardelli a Buscoldo tornerà a trasformarsi in un suggestivo teatro all’aperto sotto le stelle.
Accadrà lunedì 11 luglio con la rappresentazione dell’opera lirica “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni. L’evento è stato presentato questa mattina nella sala consiliare del Municipio di Corte Spagnola a Montanara dal sindaco di Curtatone Carlo Bottani, dal vice Federico Longhi e dal maestro Daniele Anselmi, che sarà concertatore e direttore d’orchestra di questo evento, per la regia di Giovanna Nocetti, arrivato alla 25esima edizione e nato grazie all’intuizione del compianto sindaco Cesare Rubini che “dopo il successo della stagione teatrale di quell’anno decise di proporre anche un appuntamento con la lirica d’estate” ha dichiarato Anselmi.
Il maestro ha ringraziato il Comune, ad iniziare dall’Ufficio Cultura diretto da Valentina Scipioni, per l’attenzione prestata all’organizzazione della serata che vedrà la partecipazione dell’Orchestra dell’Accademia Internazionale di canto Lirico di Buscoldo.
Anselmi ha spiegato poi che la scelta di portare in scena la Cavalleria Rusticana di lunedì è legata anche al fatto che “in questo giorno l’Arena a Verona è chiusa, dunque molti melomani arrivano dal Garda a Buscoldo e inoltre si può usufruire di un gruppo del Coro dell’Arena”.
Pare comunque che stiano arrivando numerose prenotazioni sia da Mantova che da un po’ tutte le province vicine.
Particolare interessante è che la musica d’organo all’interno dell’opera lirica in un unico atto di Mascagni sarà quella del vero organo Montesanti della chiesa di Buscoldo.
Per prenotare si può telefonare ai numeri di telefono 0376410008 o 3342037938 o scrivere una email a teatroverdibuscoldo@gmail.com.
Prezzi 25 euro il biglietto intero e 22 euro il ridotto (soci del teatro o gruppi di oltre 10 persone).
Dopo la lirica in Piazza Lombardelli altro appuntamento con la grande musica a Curtatone il 10 agosto, questa volta nel cortile di Corte Spagnola, con l’omaggio al maestro Morricone.