Lo spettacolo cult “Oylem Goylem” apre la stagione del Teatro comunale di Gonzaga

GONZAGA – Si aprirà il 18 gennaio la stagione 2023 del Teatro comunale di Gonzaga: il debutto sarà affidato a Moni Ovadia con lo spettacolo cult “Oylem Goylem”.

L’artista, insieme ai suoi musicisti, darà vita a una rappresentazione basata sul ritmo, sull’autoironia, sull’alternanza continua di toni e di registri linguistici, dal canto alla musica: una grande carrellata di umorismo e chiacchiere, battute fulminanti e citazioni dotte, scherzi e una musica che fa incontrare il canto liturgico con le sonorità zingare. La lingua, la musica, la cultura Yiddish, quell’inafferrabile miscuglio di tedesco, ebraico, polacco, russo, ucraino e romeno, e la condizione universale dell’Ebreo errante sono infatti al centro di Oylem Goylem. Uno spettacolo dal successo transgenerazionale, che nasce dalla folgorante fusione tra umorismo e tradizione, intelligenza colta e gusto popolare in una formula linguisticamente internazionale. La filosofia umoristica che anima Oylem Goylem è essa stessa un potente antidoto contro violenze, intolleranze e razzismi vecchi e nuovi.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Biglietti: platea 22 euro, platea ridotto 18, galleria 18, galleria ridotto 12 eeuro; riduzioni: over 65 e  gli under 30, disabili (accompagnatore gratuito). Informazioni: Ufficio Teatro, via Fiera Millenaria, 64 tel. 0376/526337, cell. 329 3573440 email teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it.

4 COMMENTI

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here