Lo sport ispira le aziende: mental coaching con Frank Vitucci a Casa Marcegaglia

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Sarà l’allenatore del Treviso Basket Frank Vitucci l’ospite d’onore del primo ciclo d’incontri, organizzato da Mantua Sport Network APS per domani, giovedì 16 maggio alle 18, presso Casa Marcegaglia di Gazoldo. L’evento si intitola “Peak and Roll” con Mental Training Italy. Moderatore del dibattito sarà il mental trainer Alberto Biffi. All’iniziativa saranno presenti le aziende che aderiscono a Mantua Sport Network, e sarà un’ottima occasione di incontro e di scambio reciproci.

Questo evento promette di offrire un mix unico di conoscenze e esperienze nel campo dello sport e del mondo aziendale, fornendo preziosi insight su come massimizzare il proprio potenziale e raggiungere prestazioni ottimali, sia nell’ambito sportivo che in quello professionale. Si tratterà, nello specifico, di un percorso motivazionale e di ispirazione in due tappe della durata complessiva di 50 minuti. Vitucci animerà due momenti dell’incontro, prima sviluppando il tema dell’assist, invitando dunque i partecipanti ad agire come peak performer utilizzando tecniche di mental coaching, poi Vitucci spiegherà come si costruisce una squadra, fondendo culture diverse nei team. Non mancherà l’esplorazione delle tecniche di mental coaching che si possono mutuare dallo sport alle aziende, come “Help the helper” e “Il Frac”.

L’iniziativa, promossa da Mantua Sport Network, ha l’obiettivo di vivere la sponsorizzazione in maniera evoluta, consentendo all’azienda di partecipare attivamente ad un progetto che promuove i valori etici e dello sport, generando al contempo un’occasione di business. Mantua Sport Network APS rilancia così la propria attività, nella sua veste di associazione senza scopo di lucro che persegue finalità civiche, solidaristiche e sociali al fine di promuovere la partecipazione attiva allo sport ed i valori dell’etica sportiva.
In uno scenario in cui la ricerca di talenti assume una valenza sempre più strategica, sport e azienda possono formare un ecosistema di successo, da un lato trasferendo al mondo aziendale il mindset della performance e dell’agonismo, e dall’altro favorendo il contatto tra azienda e giovani sportivi, anche attraverso programmi di mentoring e coaching.
Per Mantua Sport Network è quindi fondamentale aiutare le imprese sponsor ad aprire le porte a nuove opportunità e relazioni, creando un trait d’union virtuoso: una vera e propria comunità che possa richiamare altre realtà aziendali, aumentando quindi le possibilità di interscambio tra le imprese partecipanti.
Il primo ciclo di incontri si propone di portare una testimonianza in merito alle sinergie tra mondo aziendale e sportivo, sia a livello professionistico che dello sport giovanile, con particolare attenzione al tema del “performance mindset” applicato al mondo aziendale.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here