L’Orchestra da Camera di Mantova inaugura i festival di Dobbiaco e Portogruaro

L’opera “L’inganno felice” di Rossini in scena al Bibiena

MANTOVA – Due importanti appuntamenti musicali affidati all’Orchestra da Camera di Mantova: si tratta del debuttante Festival Dolomites di Dobbiaco e dello storico Festival internazionale di musica di Portogruaro, quest’anno alla 41esima edizione.

Venerdì 1 settembre (ore 20, Sala Mahler), insieme con il pianista Alessandro Taverna, sotto la direzione di Julio Garcia Vico, l’Orchestra da Camera di Mantova propone all’ascolto Ouverture Le nozze di Figaro e Concerto K 271 di Mozart abbinati alla Sinfonia “Scozzese” di Mendelssohn.

Martedì 5 settembre, al Teatro Comunale di Portogruaro (ore 21), sempre con Alessandro Taverna ma diretta da Carlo Boccadoro, l’Ocm invece abbina a Mozart (Concerto K 271 e Sinfonia K 81) due prime esecuzioni assolute: Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra dello stesso Boccadoro e Sinfonietta di Mauro Montalbetti.

Le prove sono in corso al Teatro Bibiena di Mantova, la casa dell’Ocm, che nei prossimi giorni aprirà le porte per accogliere in due momenti il pubblico più affezionato, composto dagli iscritti all’Associazione Amici dell’OCM. Giovedì 31 agosto dalle ore 20 e lunedì 4 settembre dalle ore 20.30, gli Amici potranno accedere gratuitamente per assistere ai momenti di rifinitura delle due produzioni. Per prenotarsi inviare mail a boxoffice@oficinaocm.com. In loco sarà possibile sottoscrivere la tessera Amici valida 12 mesi, al costo di 15 euro.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here