MANTOVA – Al via il Festival “Sbrisolona&Co” 2025. In piazza Sordello, già da questa mattina, erano presenti gli stand espositivi con alcune tra le migliori aziende produttrici di dolci tradizionali mantovane e non solo. 35 proposte divise tra dolci locali, regionali e italiani che si potranno degustare e acquistare.
Domani la manifestazione entra nel vivo con l’inaugurazione ufficiale, alle 10.30 in piazza Sordello alla presenza delle Istituzioni e di tutti i visitatori con il tradizionale taglio del nastro.
A seguire, sfide gastronomiche, degustazioni, la consegna del premio inclusione 2025, che quest’anno è andato a Sol.Co Mantova per il progetto “Luoghi magici: persone e contesti che fanno la differenza”, non mancherà poi la maxi sbrisolona in piazza Erbe, spettacoli, aperitivi e molto altro.
Domenica toccherà all’assegnazione del premio “Virgilio di zucchero” che quest’anno è stato assegnato a Massimo Faroni e Greta Belladelli, titolari della famosa Gelateria Chantilly di Moglia. Ma ci saranno anche incontri dedicati al caffè, al Natale, al famoso aperitivo Caravatti e non solo.
Il programma completo di oggi, sabato e domenica su Sbrisolona Festival 2025