Mantova celebra Frank Sinatra: concerto in piazza Alberti con la Jazzset Orchestra

MANTOVA – Una serata all’insegna della grande musica attende il pubblico mantovano domani sera, sabato 23 agosto alle ore 21, quando la storica Jazzset Orchestra di Verona approderà nella suggestiva Piazza Leon Battista Alberti, nel cuore della città, per un concerto evento dedicato all’intramontabile Frank Sinatra. L’appuntamento rientra nel cartellone della rassegna culturale “Le Bellezze Ritrovate 2025”, promossa da Mantova Musica, e sarà un’occasione speciale anche per celebrare il 36° anniversario dalla fondazione della Big Band veronese.
Lo spettacolo, intitolato “Omaggio a Frank Sinatra – My Way”, proporrà un viaggio musicale nell’universo swing che ha consacrato “The Voice” come icona del XX secolo. A guidare il pubblico lungo questo percorso sarà l’eccezionale voce della cantante Rossana d’Auria, accompagnata da ben 18 musicisti professionisti diretti dal maestro Gilberto Merli.
La scaletta della serata abbraccerà non solo i grandi classici di Sinatra, ma offrirà anche una panoramica sul repertorio jazz post-swing, rendendo omaggio a giganti del calibro di Duke Ellington, Cole Porter, Benny Goodman e Glenn Miller. Un’esibizione ricca di sfumature sonore, capace di fondere eleganza retrò e vivacità contemporanea.
La Jazzset Orchestra, già conosciuta e apprezzata a Mantova per le sue esibizioni in luoghi simbolo come il Teatro Bibiena e Piazza Sordello, si conferma ancora una volta come uno degli ensemble più amati del panorama jazz italiano.