“Mantova città d’acqua”, venerdì convegno al Teatro Bibiena

MANTOVA – Si terrà venerdì 21 giugno, al Teatro Bibiena di via Accademia,  il convegno “Mantova città d’acqua” che sarà aperto alle 9.30 con i saluti e la presentazione dei lavori da parte dell’assessore all’Ambiente e all’Urbanistica del Comune di Mantova Andrea Murari, del presidente Tea Massimiliano Ghizzi e del presidente Aess, Climate Pact Ambassador Benedetta Brighenti.

Seguiranno poi gli interventi di Maurizio Pellizzer, presidente Parco del Mincio, Gianluca Zanichelli, Agenzia Interregionale per il fiume Po – Aipo, Andrea Fiozzi, Tavolo del Mincio, Carlo Peraboni, Politecnico di Milano, e Simone Venturini, Tecnithal. Modera il giornalista Enrico Comaschi.
Spazio poi a “Gomma, ferro, acqua” con l’introduzione da parte del sindaco di Mantova Mattia Palazzi e gli interventi di Cesare Bernabei di Active Senior Adviser Europe Commission (in collegamento), Diego Cattoni Ceo di A22, Fabio Viani, presidente Confindustria Mantova, e Alessadro Gatti, dirigente Pianificazione territoriale e della navigazione Provincia di Mantova. Modera il giornalista Giulio Cisamolo.

Il convegno continua con la tavola rotonda “Turismo città dell’acqua”. L’introduzione ai lavori sarà da parte del vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli. Seguiranno gli interventi di Simona Franzoni di Unibs Mantova, Pierpaolo Romio di Girolibero Viaggi nave+bici, Tanya Lytvynenko di Artes e Nicola Pascal di Propeller Mantova.

Chiuderanno l’incontro, alle 12.45 circa, le conclusioni dell’assessore al Turismo di Regione Lombardia Barbara Mazzali (in collegamento), del presidente di Comunità del Garda Maria Stella Gelmini, del presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani e del sindaco Mattia Palazzi.

Il convegno, con ingresso libero e gratuito al pubblico (previa registrazione), è organizzato da Aess e Comune di Mantova con il contributo di Tea e il supporto di Renael.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here