MANTOVA – Sarà Vinicio Capossela a salutare il nuovo anno dal cuore di Mantova. Il celebre cantautore, polistrumentista e scrittore, sarà infatti il protagonista della notte di Capodanno in piazza Sordello, dove si esibirà domenica 31 dicembre in un grande concerto promosso come sempre dal Comune.
La decisione è stata ufficializzata dalla giunta comunale nella seduta di stamani, con l’approvazione della proposta artistica presentata da Mister Wolf Srl, società di produzione e organizzazione eventi.
L’appuntamento vedrà alternarsi sul palco anche i Blue Mondays, che apriranno e chiuderanno la serata con un energico dj set, e l’intrattenimento di Pop Start alla conduzione. Un mix di generi e atmosfere pensato per animare la piazza fino allo scoccare della mezzanotte.
Per la realizzazione dell’evento il Comune di Mantova ha stanziato 125 mila euro.
Non mancherà la magia dei fuochi d’artificio musicali che, come da tradizione, illumineranno i laghi al termine del concerto. Un momento scenografico per accogliere il nuovo anno con lo sguardo rivolto all’acqua e alla musica.
Nato ad Hannover da genitori irpini Capossela, 59 anni, è uno degli artisti più originali del panorama italiano. Vincitore di cinque Targhe Tenco e del Premio Tenco alla carriera nel 2017, ha saputo fondere nella sua produzione musica popolare, poesia e teatro, creando un linguaggio unico e visionario.















