Mantova medievale torna il 14 e 15 settembre e ritorna sul Lungolago

Mantova medievale: si torna all’antico! Si e non solo perchè con la manifestazione, in programma i prossimi 14 e 15 settembre, faremo un salto indietro nel tempo di diversi secoli, ma perchè quest’anno la due giorni tornerà in quella che era stata la location tradizionale fino a prima della pandemia, ovvero sul Lungolago Gonzaga.
“Ce l’avete chiesto in tantissimi!!!! Ce l’avete chiesto in troppi!!!… ma sai sul lago era meglio, era più bello!!!! … Ecco quest anno per il ventesimo anniversario di Mantova Medievale vi abbiamo accontentato!!!” dichiarano gli organizzatori della ‘Compagnia della Rosa a.d 1403’ i quali annunciano che per questa edizione ci saranno anche delle sorprese.

In ogni caso il programma vede l’apertura delle attività rievocative e artigianali alle ore 15 di sabato 14 settembre. Dalle 15 alle 21 ci sarà l’esposizione di rapaci a cura della ‘Dama delle civette’ e il Tiro con la scure.
Alle 16 ecco il ‘Percorso del Cavaliere’, ovvero il laboratorio didattico di scherma e pittura per bambini dai 5 ai 12 anni.
Dalle 18 alle 19,30 torna la Battaglia che era scomparsa nel cartellone della manifestazione negli anni della sua organizzazione in piazza Alberti. Dalle 20 alle 21 sarà invece di scena lo Spettacolo Cuore d’Inchiostro – Spettacolo di giocoleria e mangiafuoco a cura di Egofuèke.
le attività chiuderanno alle 23.

Si riparte la domenica alle 10 con l’esposizione di rapaci e il tiro con la scure che continueranno sino alle 18,30. Al pomeriggio alle 16 arriva ‘Ars Joculatoris’, ovvero come si legge nel programma ‘workshop di giocoliera per bambini’.
Dalle 17 alle 18,30 tornerà la Battaglia. La chiusura delle attività è fissata alle 18,30.
Durante le due giornate si potrà assistere allo spettacolo di giocoliera itinerante.
La manifestazione vede il sostegno di Comune di Mantova, Regione Lombardia e Fondazione Comunità Mantovana onlus.