Mantova, mercoledì al via il casting comparse per la nuova serie tv “Leonardo”

L'attore Aidan Turner sarà Leonardo
MANTOVA – Si svolgerà nelle giornate di mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 dicembre prossimi, in collaborazione con Mantova Film Commission, il casting comparse per la serie televisiva “Leonardo” diretta dal regista britannico Dan Percival con l’attore irlandese Aidan Turner nel ruolo del celebre artista.
Il casting si terrà a Mantova presso la Sala delle Capriate, in piazza Leon Battista Alberti 13, dalle 10 alle 18 (con una breve pausa tra le 13 e le 14). Ogni giorno verranno svolti brevi colloqui individuali, svolti secondo l’ordine d’arrivo dei candidati.
Essendo un film d’epoca, non potranno partecipare ai casting donne con tagli di capelli moderni e/o corti, meches e colorazioni innaturali, ricostruzione unghie, piercing; uomini e donne con sopracciglia ad ali di gabbiano, marcatamente ritoccate e tatuaggi evidenti e vistosi; uomini e donne dai tratti extraeuropei.
È consentita, invece, la partecipazione ai calvi e saranno molto gradite barbe, capelli lunghi, persone dal look hipster e tutti coloro che sono in grado di eseguire lavori manuali di tipo artigianale (vasai, intrecciatori di vimini, fabbri, falegnami).
Per partecipare al casting sono richiesti i seguenti documenti in fotocopia: documento d’identità, patente o passaporto, codice fiscale, IBAN personale, certificato medico che attesti lo stato di buona salute (per coloro che abbiano superato i 74 anni di età). Per i minorenni (dai 7 anni in su), i documenti di entrambi i genitori e del minorenne. In caso di presenza di un solo genitore, sarà necessario allegare il documento che attesta la patria potestà.
Si consiglia a tutti un abbigliamento sobrio, per le donne è preferibile essere senza trucco. Il casting è precluso ai dipendenti della pubblica amministrazione.