Mantova Musica 2020 si presenta: c’è un omaggio anche a Lucio Battisti

Mantova Partirà l’8 gennaio prossimo la quinta edizione di Mantova Musica 2020. Una rassegna di eventi musicali, che animerà le scene musicali più importanti della realtà mantovana come il Teatro Bibiena, il Sociale, Palazzo Te, ma anche Piazza Leon Battisti Alberti, che sarà completamente rinnovata.

280 artisti, 46 concerti in 11 mesi di musica. Fino al 29 novembre ci sarà la possibilità di ascoltare dei concerti con alcuni importanti interpreti come Pavel Berman, Roberto Giordano, Paavalli Jumppanen e tanti altri ancora che renderanno omaggio ai mostri sacri della musica classica: Ludwig van Beethoveen, di cui si celebra i 250 anni dalla sua nasciata, Antonio Vivaldi e Wolfgang Amadeus Mozart, che si esibì a Mantova, al Bibiena, durante un suo viaggio in Italia.

Musica classica, ma non solo. Spazio anche alla contemporaneità con alcuni omaggi a Ennio Morricone, Pino Daniele e Lucio Battisti, con un progetto particolare curato da Peppe Servillo.

Sul sito www.mantovamusica.com è possibile consultare il programma completo e le informazioni per l’acquisto dei biglietti.