Mantova, ponte 25 aprile e 1° maggio, musei e monumenti aperti

MANTOVA – Musei civici di Palazzo Te, Maca di Palazzo San Sebastiano e Tempio Alberti aperti con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19.30, durante il  lungo ponte tra il 25 aprile e il 1 maggio in via straordinaria anche martedì 30 aprile. Il biglietto è unico per i tre siti e la vendita on site chiude alle 18.30.
Domani, 25 aprile, Festa della Liberazione aperto anche Palazzo Ducale che, come tutti i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali in questa giornata è a ingresso gratuito.

Aperture straordinarie anche per il Museo di Palazzo d’Arco: domani, giovedì 25 aprile, lunedì 29 aprile, martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio.
Il Museo Diocesano Francesco Gonzaga sarà aperto in via straordinaria domani, 25 aprile.
Teatro Bibiena, Palazzo della Ragione con la mostra Festa a Corte saranno visitabili da domani al primo maggio con apertura straordinaria lunedì 29 aprile.

Inoltre il 28 aprile torna la rassegna ” 4 stagioni for Kids” progetto di Cooperativa Charta, in collaborazione con i Musei Civici del Comune di Mantova e sostenuto da Fondazione Cariplo. Questa volta l’appuntamento sarà nei giardini esterni di Palazzo Te.


Si tratta di un laboratorio di coppia per adulto e bambino/i con piccoli percorsi di esplorazione sensoriale, di osservazione e cambio di prospettiva. Cacce al tesoro non convenzionali abbinate a momenti di letture intime.
L’appuntamento è per il 28 aprile, ore 15.30 (durata di due ore circa) nei giardini di Palazzo Te (difronte all’ingresso per i turisti).
L’iscrizione è obbligatoria ma la partecipazione è gratuita.
Per prenotare scrivere a: didattica.musei@comune.mantova.it entro sabato 27 aprile alle ore 18.00 specificando: nome e cognome del genitore, nome ed età del bambino/i.